Servizi di aggiornamento e formazione professionale
Catalogo applicativi e strumenti
Semplici software, applicativi e servizi per la gestione contabile, fiscale, del lavoro, e per le diverse esigenze aziendali in genere: strumenti di calcolo, confronto, simulazione, analisi di convenienza, ecc. curati da esperti in materia e costantemente aggiornati.
NEWCredito Imposta Beni Strumentali 2022 (agg.to Legge bilancio 2022) - Versione Cloud Questa applicazione in cloud consente di determinare il credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni acquistati ed entrati in funzione/interconnessi nell’anno 2022.
Permette di monitorare gli utilizzi del credito d’imposta e consente di gestire i risconti del credito d’imposta da contabilizzare ogni anno in base alla % di ammortamento dei beni a cui il credito d’imposta si riferisce o, in caso di beni acquistati in leasing, in base alla durata del contratto di leasing.
Propone inoltre la compilazione, a titolo esemplificativo, dei principali righi del quadro RU.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 61,00
(€ 50,00 + IVA 22%)
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Credito Imposta Beni Strumentali 2021 (agg. L 178/2020 Legge Bilancio 2021) Questa applicazione, in versione Cloud, consente di determinare il credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni acquistati ed entrati in funzione/interconnessi nell’anno 2021 fornendo riepiloghi per tipologia di bene e in base al codice tributo relativo a ciascun credito d’imposta.
Inoltre la gestione degli utilizzi del credito d’imposta per ciascun codice tributo utilizzato in compensazione nel corso dell’anno 2021.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 54,90
(€ 45,00 + IVA 22%)
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NEWRivalutazione partecipazioni. Calcolo convenienza: versione cloud Il D.L. 17/2022 (art. 29) ha riaperto i termini per effettuare la rivalutazione dei terreni in base alle disposizioni dell’art. 5 della Legge 28.12.2001, n. 448.
In particolare, il D.L. 17/2022 (art. 29), modificando il comma 2 dell’articolo 2 del decreto legge 24 dicembre 2002, n. 282, consente la rivalutazione delle partecipazioni possedute alla data del 1° gennaio 2022. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive, da effettuare entro il 15 giugno 2022. Viene previsto che la percentuale dell’imposta sostitutiva risulti pari al 14%.
Tramite questa applicazione sarà possibile determinare, in maniera rapida e agevole, la convenienza ad effettuare la rivalutazione delle partecipazioni.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 42,70
(€ 35,00 + IVA 22%)
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NEWRivalutazione terreni. Calcolo convenienza: versione cloud Il D.L. 17/2022 (art. 29) ha riaperto i termini per effettuare la rivalutazione dei terreni in base alle disposizioni dell’art. 7 della Legge 28.12.2001, n. 448.
In particolare, il DL 17/2022 (art. 29), modificando il comma 2 dell’articolo 2 del decreto legge 24 dicembre 2002, n. 282, consente la rivalutazione dei terreni posseduti data del 1° gennaio 2022. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive, da effettuare entro il 15 giugno 2022.
Viene previsto che la percentuale dell’imposta sostitutiva risulti pari al 14% del valore del terreno.
Tramite questa applicazione sarà possibile determinare, in maniera rapida e agevole, la convenienza ad effettuare la rivalutazione.
Calcolo ravvedimento operoso versamenti: versione cloud Il software che fornisce i dati utili alla compilazione dell'F24. L’applicativo prevede il nuovo tasso legale in vigore "pro rata temporis" dal 1.01.2022, pari a 1,25%.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 30,50
(€ 25,00 + IVA 22%)
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Calcolo previsionale Irpef 2022: versione Cloud L'applicazione determina in modo rapido ma preciso l'IRPEF e le addizionali locali dovute per il 2022 considerando il reddito presunto, le detrazioni e gli oneri deducibili.
Considera anche gli affitti assoggettati a "cedolare secca".
NEWGestione auto aziendali L’applicativo cloud per gestire tutte le tipologie di veicolo, semplificando le attività dell’amministrazione e dei collaboratori grazie ad un database unificato dove potrai trovare le anagrafiche dei mezzi, i costi, la rilevazione dei km, ecc.
Elimina gli errori, semplifica l’operatività e disponi di dati omogenei per una gestione efficiente e controllata del tuo parco auto.
NEWGestione nota spese Applicativo cloud per la gestione semplificata di note spese, dei dati amministrativi e fiscali e i processi automatizzati di verifica del rispetto della Travel Policy; rilevazione dei percorsi stradali, gestione dei pagamenti elettronici, rilevazione delle attività di trasferta e molto altro ancora
Conservazione Digitale delle note spese prodotte e inviate
Grazie ai moduli aggiuntivi ottimizzi e digitalizzi anche l'intero processo delle trasferte.
Easy Alert PMI: lo strumento per verificare il rischio di insolvenza delle Piccole e Medie imprese Easy Alert PMI è lo strumento per monitorare i segnali interni di crisi d’impresa, sia contabili che extracontabili, delle Micro, Piccole e Medie imprese.
Con Easy Alert PMI si riducono al minimo i tempi per predisporre un report accurato per le dimensioni dell’azienda, personalizzato in base all’attività svolta ed ulteriormente personalizzabile da parte di chi conosce meglio i punti focali dell’impresa.
Con Easy Alert PMI il consulente può offrire ai suoi clienti un servizio fondamentale, innovativo e ad alto valore aggiunto, con costi e tempi molto contenuti.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 183,00
(€ 150,00 + IVA 22%)
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Easy Leasing Software in versione Cloud per la gestione contabile dei contratti di leasing. Questa nuova versione consente di gestire l’anno di riferimento dei prospetti di riepilogo elaborati.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 109,80
(€ 90,00 + IVA 22%)
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Calcolo Super Bonus 110% nuova revisione: versione Cloud Il programma consente di calcolare, in base alle spese da sostenere, le detrazioni spettanti per interventi iniziati nel 2021 e i cui costi siano sostenuti, negli anni 2021 e/o 2022, su edifici condominiali o unifamiliari/plurifamiliari indipendenti.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 73,20
(€ 60,00 + IVA 22%)
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Tesoreria Covid 19: software versione Cloud Il software Tesoreria Covid 19: versione Excel è strutturato per essere semplice da utilizzare ma precisa nei risultati che consente di ottenere, ed è basata su due sezioni: sezione di input (dati impresa, foglio banche, input dati per tipologia e descrizione e input finanza) e sezione di output (report sintetico e report analitico).
- per le attività di ricerca e sviluppo; - per le attività di innovazione tecnologica; - per le attività di design e innovazione estetica.
Possono accedere ai suddetti crediti d'imposta, utilizzabili esclusivamente in compensazione in tre quote annuali di pari importo a decorrere dal periodo d'imposta successivo a quello di maturazione, tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale di determinazione del reddito d'impresa. Ai fini del riconoscimento dei crediti d'imposta sono previsti specifici obblighi di certificazione dell'effettivo sostenimento delle spese ammissibili e la corrispondenza delle stesse alla documentazione contabile predisposta dall'impresa. Tale certificazione è rilasciata dal soggetto incaricato della revisione legale dei conti.
È disponibile il Pacchetto software Crediti d'imposta per ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e innovazione estetica ed in Versione Cloud.
Il pacchetto contiene: - Credito imposta ricerca e sviluppo 2020 - CLICCA QUI per provare la VERSIONE DEMO; - Credito imposta innovazione tecnologica 2020 - CLICCA QUI per provare la VERSIONE DEMO; - Credito imposta design e innovazione estetica 2020 - CLICCA QUI per provare la VERSIONE DEMO
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 102,48
(€ 84,00 + IVA 22%)
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Contributo Fondo Perduto Covid19 21 (DL 73/21 Sostegni Bis) - Versione Cloud Applicazione in cloud per il contributo a fondo perduto Covid 19 previsto dal DL 73-2021, art. 1 commi da 5 a 15, c.d. "Sostegni". Il Decreto, in particolare, ha previsto il riconoscimento di nuovi contributi a fondo perduto per professionisti e imprese che hanno subìto perdite di fatturato nel periodo dal 01/04/2020 al 31/03/2021, rispetto al periodo dal 01/04/2019 al 31/03/2021, a causa della crisi economica.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 36,60
(€ 30,00 + IVA 22%)
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Gestione rimborso spese costi trasferte: versione Cloud Applicazione per determinare il rimborso spese chilometrico spettante all'amministratore/dipendente per l'utilizzo dell'auto propria e per stampare la nota periodica di rimborso spese.
I dati di input comprendono anche le spese accessorie sostenute durante le trasferte, quali ricevute di ristoranti, parcheggi, taxi, ecc.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 30,50
(€ 25,00 + IVA 22%)
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Valutazione Rischio Antiriciclaggio L'applicativo consente di gestire, compilare, modificare, archiviare e stampare tutti i documenti e le schede in conformità alle Regole Tecniche pubblicate dal CNDCEC il 23.1.2019.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 183,00
(€ 150,00 + IVA 22%)
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Check List Superbonus 110%: aggiornata alle nuove versioni pubblicate dal CNDCEC Il superbonus del 110% delle spese di efficientamento energetico e antisismiche previsto dall’articolo 119 del D.L. 34/2020 è senza dubbio uno degli interventi anti-COVID che hanno riscosso più apprezzamenti.
Al fine di limitare al minimo gli abusi il legislatore ha previsto che, ai fini della cessione del credito ai fornitori con sconto sul corrispettivo o ad altri soggetti fra cui le banche, l’esercizio dell’opzione sia effettuata con modalità telematica e munita del visto di conformità ai sensi dell'articolo 35 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 61,00
(€ 50,00 + IVA 22%)
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Tool versione Cloud per il calcolo e analisi del costo di moratoria e allungamento finanziamenti (emergenza COVID) La crisi epidemiologica che sta colpendo non solo l'Italia ma anche il resto del mondo avrà rilevanti riflessi sul sistema produttivo e, conseguentemente, sulla situazione finanziaria delle aziende.Al fine di contrastare la crisi di liquidità derivante dalla contrazione di fatturato e dalle possibili difficoltà di incasso, esistono strumenti che permettono alle imprese di limitare o addirittura sospendere le uscite finanziarie derivanti dal pagamento di finanziamenti e leasing.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 24,40
(€ 20,00 + IVA 22%)
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DSCR sulla base delle indicazioni del CNDCEC per la Crisi d’Impresa Il Debt Service Coverage Ratio è un indice di finanza aziendale che indica il grado di copertura del debito. Nella sostanza si vede quanto il flusso finanziario di un determinato periodo copra il “servizio del debito”, ovvero le somme da rimborsare ai finanziatori (comprensive della parte “capitale” e della parte “interessi”).
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 47,58
(€ 39,00 + IVA 22%)
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Cooperative a mutualità prevalente, calcolo IRES Il programma determina l'IRES relativa al periodo di imposta precedente dovuta dalle cooperative a mutualità prevalente (di consumo, di produzione e lavoro, agricole, sociali).
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 73,20
(€ 60,00 + IVA 22%)
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FLAT TAX, test di convenienza Il programma stima, in modo semplice e intuitivo ma senza sacrificare la precisione dei risultati, il diverso trattamento fiscale previsto tra regime ordinario e regime forfetario
istruzioni pratiche per l’effettuazione della firma digitale
assistenza tecnica
€ 54,90
(€ 45,00 + IVA 22%)
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Di seguito una selezione di soluzioni realizzate da Zucchetti su misura per piccole e microimprese a condizioni vantaggiose per i clienti Sistema Ratio.
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