Servizi di aggiornamento e formazione professionale

Easy Alert PMI: lo strumento per verificare il rischio di insolvenza delle Piccole e Medie imprese

Easy Alert PMI è lo strumento per monitorare i segnali interni di crisi d’impresa, sia contabili che extracontabili, delle Micro, Piccole e Medie imprese. Con Easy Alert PMI si riducono al minimo i tempi per predisporre un report accurato per le dimensioni dell’azienda, personalizzato in base all’attività svolta ed ulteriormente personalizzabile da parte di chi conosce meglio i punti focali dell’impresa. Con Easy Alert PMI il consulente può offrire ai suoi clienti un servizio fondamentale, innovativo e ad alto valore aggiunto, con costi e tempi molto contenuti.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 183,00
(€ 150,00 + IVA 22%)
Acquista

Alla luce delle recenti novità, la nuova versione di Easy Alert PMI non si limita a monitorare gli indicatori elaborati dal CNDCEC, che vengono comunque mantenuti come best practice, ma calcola:

  • un rating sui dati contabili del periodo (anche infrannuale, per assicurare un monitoraggio costante nel tempo) basato sui 5 indici “economici/patrimoniali” che il CNDCEC ha messo a punto al fine di individuare i casi in cui il rischio di crisi sia significativo;
  • gli alert specifici previsti dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza dagli artt. 15 e 24 del DLgs del 12 gennaio 2019 n. 14;
  • l’indice “EM SCORE” di Altman;
  • una serie di ulteriori indici utili per monitorare la situazione contabile dell’impresa;
  • un INDICATORE DEL RISCHIO DI INSOLVENZA ottenuto dalla combinazione ponderata delle informazioni quantitative (rating sui dati contabili di periodo) con quelle qualitative (rapporti con le controparti commerciali, rapporti con il sistema bancario e principali eventi gestionali).
I dati contabili possono essere riportati in specifici prospetti e riclassificati tramite un’apposita procedura di raccordo con il prospetto contabile del programma.
I dati qualitativi sono pensati per le micro e piccole imprese ma possono essere personalizzati, nel contenuto e nella ponderazione, dall’utilizzatore dello strumento, che meglio conosce la realtà effettiva dell’imprese e i veri focus di interesse.

Il programma è multi azienda e funziona per l’analisi di tutte le situazioni contabili senza limiti di annualità gestibili potendo indicare liberamente le date di chiusura e delle situazioni contabili. Ciascuna analisi può essere salvata e riaperta.

L'utilizzo del programma è in modalità cloud: online con un qualsiasi browser, senza necessità di installazione, software di terze parti, ecc.
La licenza d'uso consente l'utilizzo del programma per un anno dalla data di acquisto.
Per assistenza tecnica inviare e-mail a: staff@ateneoweb.com
Fondazione Senza Frontiere - OnlusDona il tuo 5x1000 a Fondazione Senza Frontiere - Onlus