Servizi di aggiornamento e formazione professionale

ProntiVia
Gestire, pianificare e controllare il lavoro dello Studio, anche a distanza

Sistema Ratio in collaborazione con BDM Associati offre progetti di formazione e consulenza in controllo di gestione e recupero della marginalità

Monitorare e programmare l’attività dei collaboratori è fondamentale per l’efficienza di uno studio e di un’azienda, onde evitare sprechi di tempo che possono ripercuotersi sulla redditività.
Tuttavia, in assenza di un dato certo, è difficile per il Titolare di Studio calibrare correttamente i carichi di lavoro all’interno dello Studio o avere visibilità del tempo assorbito da un particolare cliente o da una singola attività. Tradizionalmente, il professionista è solito entrare negli uffici e dare uno sguardo ai collaboratori per distribuire i compiti o verificare che determinate attività siano state portate a termine. Ma nel caso di smart working (sempre più diffuso), continue trasferte del titolare o uffici decentrati, come risolvere questo problema?

La nostra proposta è il Timesheet o rendicontazione dei tempi. Questo strumento, molto spesso sottovalutato, è in realtà una soluzione semplice e molto efficace per muoversi verso il controllo delle attività e dei collaboratori, verso una migliore gestione dello Studio e un aumento dell’efficienza.
Con il servizio Timesheet Pronti Via, ci siamo prefissi di risolvere problemi come:

  • Strumenti complessi
  • Obiettivi non chiari
  • Difficoltà a coinvolgere i collaboratori
  • Mancanza di tempo.

BDM Associati, importante partner di Sistema Ratio, ha adottato un approccio al Timesheet semplice, rapido ed efficace, caratterizzato da:

  • fornitura del software (CheckUp Studio);
  • impostazione del programma sulla base persone e delle attività dello studio;
  • autonomia immediata nell’utilizzo per lo studio che, dopo sole 4 ore di formazione, (2 ore con i titolari e 2 ore con i collaboratori) sarà in grado di iniziare la rilevazione dei tempi e delle attività in totale autonomia.
richiedi informazioni
Richiedi maggiori informazioni
Un consulente BDM vi contatterà entro due giorni lavorativi per organizzare l’incontro operativo e chiarire eventuali dubbi sulle informazioni richieste. Riceverete un’e-mail contenente la richiesta dati anticipata telefonicamente, per permettere di impostare il software di rilevazione delle attività attraverso:
  • Lista delle anagrafiche dei clienti
  • Lista degli indirizzi e-mail di ogni addetto per cui si desidera attivare l’utenza del software
  • L’impostazione del software sarà svolta dai consulenti BDM prima dell’incontro operativo.
Il Software Check-up Studio è un prodotto di Apogeo srl con sede a Piacenza ed è stato sviluppato in collaborazione con BDM. È online e perfetto per il fine preposto.
Esso viene fornito a noleggio gratuito per il periodo di un anno decorrente dalla data di inizio del progetto ProntiVia. Potrete poi decidere, senza vincoli, se continuare ad usarlo nel tempo.
  • 900,00 € fino a 5 utenti
  • + 80 € per ogni utente aggiuntivo al pacchetto base
Fondazione Senza Frontiere - OnlusDona il tuo 5x1000 a Fondazione Senza Frontiere - Onlus