Decreto Semplificazioni in edilizia

Servizi di aggiornamento e formazione professionale

Informazione Quotidiana

Varie

Decreto Semplificazioni in edilizia

  • È in via di definizione il decreto sulle semplificazioni in edilizia, che consentirà la demolizione e ricostruzione degli edifici in ogni situazione in cui sono rispettate le distanze, con eliminazione dell’obbligo di rispettare sagoma e area di sedime preesistente. 
  • Inoltre, saranno derubricate a manutenzioni straordinarie e non più ristrutturazioni le modifiche dei prospetti se indispensabili a garantire l’agibilità o l’accessibilità delle unità immobiliari. Sarà consentita anche la proroga della durata dei titoli edilizi mediante una mera comunicazione allo Sportello unico comunale.
  • Il provvedimento contiene anche semplificazioni procedimentali, tra cui la semplificazione della modulistica standardizzata, nonché in materia di attività d’impresa, ambiente e green economy. 
  • Si segnalano semplificazioni per l’agevolazione nuova Sabatini e in materia di recesso dalle società di persone, nonché delle procedure di cancellazione dal Registro delle Imprese e per lo scioglimento di enti cooperativi.

30/06/2020
Decreto semplificazioni
Dona il tuo 5x1000 a Fondazione Senza Frontiere - Onlus