Gestione e organizzazione

La trattativa applicata allo studio professionale: impostazione e gestione dei contrasti

Webinar in diretta il 13/06/2022 dalle 15.00 (durata circa 45-60 minuti), con registrazione successiva disponibile per gli iscritti.
Corso NON valido per la formazione dei dottori commercialisti
Incontro webinar in diretta, con registrazione successiva disponibile
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I professionisti sono spesso preparati per gestire delle negoziazioni con le varie componenti e i diversi protagonisti: colleghi/concorrenti, Enti pubblici, alte negoziazioni aziendali e commerciali.
Le difficoltà possono nascere invece nella trattativa col cliente: fargli accettare una proposta di azione, definirei tempi e costi della consulenza, gestire una trattativa economica, gestire insoluti o ritardi dei pagamenti.

PROGRAMMA
- La trattativa del professionista: immagine e impostazione
- Definire le probabili situazioni di contrasto
- Il metodo D.A.R. per la miglior gestione di una trattativa
- L’intervista preliminare: fase prioritaria per capire i punti sensibili del cliente
- Proposta: piano A e piano B
- SI ai contrasti, NO ai conflitti
- Capire i dubbi inespressi e le obiezioni nascoste del cliente
- Gestione delle componenti economiche
- Domande e risposte

Relatori:
Eros Tugnoli

Tipologia: Webinar