Servizi di aggiornamento e formazione professionale

Catalogo applicativi e strumenti

L’area “Calcoli e simulazioni” contiene piccoli programmi di utilità per la gestione contabile, fiscale, del lavoro, e per le diverse esigenze aziendali in genere.
Il catalogo realizzato in collaborazione con AteneoWeb propone strumenti di calcolo, confronto, simulazione, analisi di convenienza, ecc. curati da esperti in materia e costantemente aggiornati.

NEWCalcolo Super Bonus 110% nuova revisione: versione Cloud
Il programma consente di calcolare, in base alle spese da sostenere, le detrazioni spettanti per interventi iniziati nel 2021 e i cui costi siano sostenuti, negli anni 2021 e/o 2022, su edifici condominiali o unifamiliari/plurifamiliari indipendenti.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 73,20
(€ 60,00 + IVA 22%)
Acquista
NEWTesoreria Covid 19: software versione Cloud
Il software Tesoreria Covid 19: versione Excel è strutturato per essere semplice da utilizzare ma precisa nei risultati che consente di ottenere, ed è basata su due sezioni: sezione di input (dati impresa, foglio banche, input dati per tipologia e descrizione e input finanza) e sezione di output (report sintetico e report analitico).
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 183,00
(€ 150,00 + IVA 22%)
Acquista
NEWEasy Leasing
Software in versione Cloud per la gestione contabile dei contratti di leasing. Questa nuova versione consente di gestire l’anno di riferimento dei prospetti di riepilogo elaborati.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 109,80
(€ 90,00 + IVA 22%)
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Credito Imposta Canoni Locazioni 2021 Decreto Sostegni Bis (D.L. 73/2021 Art. 4)
Questa applicazione cloud consente di determinare, in modo rapido, se il credito d’imposta sia spettante e, nel caso in cui lo fosse, determina la misura dello stesso.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 36,60
(€ 30,00 + IVA 22%)
Acquista
Pacchetto software: Crediti d'imposta per ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e innovazione estetica
La legge di bilancio 2020 (L. 160/2019, art. 1, commi 198 e seguenti) ha istituito, a partire dal 2020, tre nuovi crediti d'imposta, rispettivamente:

- per le attività di ricerca e sviluppo;
- per le attività di innovazione tecnologica;
- per le attività di design e innovazione estetica.

Possono accedere ai suddetti crediti d'imposta, utilizzabili esclusivamente in compensazione in tre quote annuali di pari importo a decorrere dal periodo d'imposta successivo a quello di maturazione, tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale di determinazione del reddito d'impresa.
Ai fini del riconoscimento dei crediti d'imposta sono previsti specifici obblighi di certificazione dell'effettivo sostenimento delle spese ammissibili e la corrispondenza delle stesse alla documentazione contabile predisposta dall'impresa. Tale certificazione è rilasciata dal soggetto incaricato della revisione legale dei conti.

È disponibile il Pacchetto software Crediti d'imposta per ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e innovazione estetica ed in Versione Cloud.

Il pacchetto contiene:
- Credito imposta ricerca e sviluppo 2020 - CLICCA QUI per provare la VERSIONE DEMO;
- Credito imposta innovazione tecnologica 2020 - CLICCA QUI per provare la VERSIONE DEMO;
- Credito imposta design e innovazione estetica 2020 - CLICCA QUI per provare la VERSIONE DEMO
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 102,48
(€ 84,00 + IVA 22%)
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Deduzione ACE Società di Capitali: versione Cloud
Applicazione cloud per la determinazione dell’ACE relativa alle società di capitali.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 36,60
(€ 30,00 + IVA 22%)
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Contributo Fondo Perduto Covid19 21 (DL 73/21 Sostegni Bis) - Versione Cloud
Applicazione in cloud per il contributo a fondo perduto Covid 19 previsto dal DL 73-2021, art. 1 commi da 5 a 15, c.d. "Sostegni". Il Decreto, in particolare, ha previsto il riconoscimento di nuovi contributi a fondo perduto per professionisti e imprese che hanno subìto perdite di fatturato nel periodo dal 01/04/2020 al 31/03/2021, rispetto al periodo dal 01/04/2019 al 31/03/2021, a causa della crisi economica.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 36,60
(€ 30,00 + IVA 22%)
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Credito Imposta Beni Strumentali 2020 (agg. L 178/2020 Legge Bilancio 2021) - Versione Cloud
L'applicazione, in versione Cloud, consente di determinare il credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni acquistati ed entrati in funzione/interconnessi nell’anno 2020 fornendo riepiloghi per tipologia di bene e in base al codice tributo relativo a ciascun credito d’imposta. Consente la gestione degli utilizzi del credito d’imposta per ciascun codice tributo utilizzato in compensazione. Consente la gestione dei risconti contabili del credito d’imposta in base all’imputazione dei contributi in c/impianti con il metodo “indiretto”.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 54,90
(€ 45,00 + IVA 22%)
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Gestione rimborso spese costi trasferte: versione Cloud
Applicazione per determinare il rimborso spese chilometrico spettante all'amministratore/dipendente per l'utilizzo dell'auto propria e per stampare la nota periodica di rimborso spese. I dati di input comprendono anche le spese accessorie sostenute durante le trasferte, quali ricevute di ristoranti, parcheggi, taxi, ecc.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 30,50
(€ 25,00 + IVA 22%)
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Valutazione Rischio Antiriciclaggio
L'applicativo consente di gestire, compilare, modificare, archiviare e stampare tutti i documenti e le schede in conformità alle Regole Tecniche pubblicate dal CNDCEC il 23.1.2019.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 183,00
(€ 150,00 + IVA 22%)
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Calcolo convenienza rivalutazione partecipazioni 2021
La Legge di Bilancio 2021 ha riaperto i termini per effettuare la rivalutazione delle partecipazioni in base alle disposizioni dell’art. 7 della Legge 28.12.2001, n. 448. La legge di bilancio 2021, modificando il comma 2 dell’articolo 2 del decreto legge 24 dicembre 2002, n. 282, consente la rivalutazione delle partecipazioni possedute alla data del 1° gennaio 2021. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive da effettuare entro il 30 giugno 2021. Viene ora prevista un’unica aliquota dell’imposta sostitutiva, pari all’11%, da applicare sia alle partecipazioni qualificate che NON qualificate. Tramite questo foglio di calcolo sarà possibile determinare, in maniera rapida e agevole, la convenienza ad effettuare la rivalutazione delle partecipazioni qualificate e non qualificate.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 36,60
(€ 30,00 + IVA 22%)
Acquista
Calcolo convenienza rivalutazione terreni 2021
La Legge di Bilancio 2021 ha riaperto i termini per effettuare la rivalutazione dei terreni in base alle disposizioni dell’art. 7 della Legge 28.12.2001, n. 448. La legge di bilancio 2021, modificando il comma 2 dell’articolo 2 del decreto legge 24 dicembre 2002, n. 282, consente la rivalutazione dei terreni posseduti data del 1° gennaio 2020. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive, da effettuare entro il 30 giugno 2021. Viene previsto che la percentuale dell’imposta sostitutiva risulti pari al 11% del valore del terreno. Tramite questo foglio di calcolo sarà possibile determinare, in maniera rapida e agevole, la convenienza ad effettuare la rivalutazione.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 36,60
(€ 30,00 + IVA 22%)
Acquista
IRPEF, Calcolo previsionale 2021
L'applicazione determina in modo rapido ma preciso l'IRPEF e le addizionali locali dovute considerando il reddito presunto, le detrazioni e gli oneri deducibili. Considera anche gli affitti assoggettati a "cedolare secca".
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 30,50
(€ 25,00 + IVA 22%)
Acquista
Check List Superbonus 110%: aggiornata alle nuove versioni pubblicate dal CNDCEC
Il superbonus del 110% delle spese di efficientamento energetico e antisismiche previsto dall’articolo 119 del D.L. 34/2020 è senza dubbio uno degli interventi anti-COVID che hanno riscosso più apprezzamenti. Al fine di limitare al minimo gli abusi il legislatore ha previsto che, ai fini della cessione del credito ai fornitori con sconto sul corrispettivo o ad altri soggetti fra cui le banche, l’esercizio dell’opzione sia effettuata con modalità telematica e munita del visto di conformità ai sensi dell'articolo 35 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 61,00
(€ 50,00 + IVA 22%)
Acquista
Calcolo SuperBonus 110%
Software in cloud per il calcolo del Superbonus 110%. Il programma consente di calcolare, in base alle spese da sostenere, l’importo delle detrazioni spettanti per interventi sostenuti su edifici condominiali o unifamiliari/plurifamiliari indipendenti.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 73,20
(€ 60,00 + IVA 22%)
Acquista
Rivalutazione Beni Impresa 2020
Applicazione CLOUD per il calcolo della rivalutazione dei beni d’impresa 2020 ex DL 104/2020 (c.d. DL “Agosto”).
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 54,90
(€ 45,00 + IVA 22%)
Acquista
IRPEF, Calcolo previsionale 2020
Calcolo previsionale IRPEF 2020. Applicazione cloud per la determinazione in via PREVISIONALE dell'IRPEF per i redditi 2020.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 30,50
(€ 25,00 + IVA 22%)
Acquista
Calcola il credito di imposta sui canoni di affitti e locazioni per i soggetti danneggiati dal Covid-19
Versione cloud del software di calcolo per determinare la misura del credito d’imposta, previsto dall’art. 8 del c.d. “Decreto Ristori” (DL137/2020), per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda per i mesi di ottobre, novembre e dicembre.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 30,50
(€ 25,00 + IVA 22%)
Acquista
Calcola il contributo a fondo perduto per PMI e autonomi danneggiati dal Covid-19
L’art. 25 del Decreto Rilancio (D.L. 34/2020) prevede la concessione di un contributo a fondo perduto, interamente gestito dall’Agenzia Entrate ai soggetti titolari di reddito d’impresa e di lavoro autonomo e di reddito agrario, titolari di partita IVA, compresi anche gli enti non commerciali, gli enti del terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti, in relazione allo svolgimento di attività commerciali.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 30,50
(€ 25,00 + IVA 22%)
Acquista
Tool versione Cloud per il calcolo e analisi del costo di moratoria e allungamento finanziamenti (emergenza COVID)
La crisi epidemiologica che sta colpendo non solo l'Italia ma anche il resto del mondo avrà rilevanti riflessi sul sistema produttivo e, conseguentemente, sulla situazione finanziaria delle aziende.Al fine di contrastare la crisi di liquidità derivante dalla contrazione di fatturato e dalle possibili difficoltà di incasso, esistono strumenti che permettono alle imprese di limitare o addirittura sospendere le uscite finanziarie derivanti dal pagamento di finanziamenti e leasing.
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 24,40
(€ 20,00 + IVA 22%)
Acquista
DSCR sulla base delle indicazioni del CNDCEC per la Crisi d’Impresa
Il Debt Service Coverage Ratio è un indice di finanza aziendale che indica il grado di copertura del debito. Nella sostanza si vede quanto il flusso finanziario di un determinato periodo copra il “servizio del debito”, ovvero le somme da rimborsare ai finanziatori (comprensive della parte “capitale” e della parte “interessi”).
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 47,58
(€ 39,00 + IVA 22%)
Acquista
Easy Alert PMI: lo strumento per verificare il rischio di insolvenza delle Piccole e Medie imprese
Easy Alert PMI è lo strumento realizzato da AteneoWeb per monitorare i segnali interni, sia contabili che extracontabili, delle Micro, Piccole e Medie imprese, alla luce delle novità previste dal nuovo "Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza"
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 84,18
(€ 69,00 + IVA 22%)
Acquista
Cooperative a mutualità prevalente, calcolo IRES
Il programma determina l'IRES relativa al periodo di imposta precedente dovuta dalle cooperative a mutualità prevalente (di consumo, di produzione e lavoro, agricole, sociali).
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 73,20
(€ 60,00 + IVA 22%)
Acquista
FLAT TAX, test di convenienza
Il programma stima, in modo semplice e intuitivo ma senza sacrificare la precisione dei risultati, il diverso trattamento fiscale previsto tra regime ordinario e regime forfetario
Applicazione cloud per 12 mesi
€ 48,80
(€ 40,00 + IVA 22%)
Acquista
NEW Banana Contabilità+
Per la contabilità del Terzo Settore
Banana Contabilità+ è il software per gestire la contabilità degli enti del Terzo Settore: registrazioni e Rendiconto di cassa, conforme ai nuovi schemi di bilancio, da depositare al RUNTS. Consente di creare e personalizzare i file di contabilità per qualsiasi tipo di ente: Organizzazioni di Volontariato (ODV), Associazioni di Promozione Sociale (APS), fondazioni e altro.

PROFESSIONAL per Enti fino a € 220.000, comprende:
  • Contabilità Entrate/Uscite o in Partita Doppia
  • Contabilità multi-moneta per chi ha relazioni con l’estero
  • Rendiconto di cassa
  • Stato patrimoniale facoltativo
  • Report 5x1000
  • Report raccolta fondi
  • Attestati di donazione
  • Budget e piano della liquidità
  • Inserimento dei dati molto intuitivo grazie ai conti descrittivi
Piano Professional
€ 73,20
(€ 60,00 + IVA 22%)
Acquista
ADVANCED per Enti oltre a € 220.000, comprende:
  • Tutto quanto incluso nel piano Professional
  • Stato patrimoniale
  • Rendiconto gestionale


Piano Advanced
€ 157,38
(€ 129,00 + IVA 22%)
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