- Spedizione postale.
- Archivio storico on line degli arretrati e anteprima di ogni numero.
- Circolare “Immobili e Fisco News” e circolari speciali integrative monografiche via e-mail a integrazione dell’aggiornamento.
- Modelli, formulari riutilizzabili e link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla prassi di riferimento.
Direttore responsabile
Anselmo Castelli
Vice direttore
Stefano Zanon
Coordinatore scientifico
Stefano Zanon
Coordinatore di redazione
Laurenzia Binda
Consiglio di redazione
Laurenzia Binda, Paolo Bisi, Anselmo Castelli, Alessandro Pratesi, Luca Reina, Roberto Stanghellini, Stefano Zanon
Comitato di esperti
G. Alibrandi, G. Allegretti, O. Araldi, F. Ariotti (Progesa), A. Barsotti, F. Bava, F. Boni,
A. Bongi, E. Bozza, M. Brisciani, A. Casotti, L. Dall’Oca, A. Devalle, F. Donato, M. Frascarelli, M.R. Gheido, A. Gnecchi, A. Grassotti, P. Meneghetti, M. Nocivelli, A. Pescari, F. Piccinelli, F. Poggiani, A. Pratesi, R.A. Rizzi, G. Saccenti, A. Scaini, M.T. Tessadri, F. Vollono, F. Zuech
Requisiti
Per un completo accesso ai contenuti digitali dei servizi del Sistema Ratio si consiglia la seguente dotazione informatica:
Browser supportati: Chrome, Firefox, Edge, Safari.
Sistema operativo per la versione online: Windows, Mac, Linux.
Compatibilità tablet: iOS e Android. Risoluzione minima 10'. Browser Android supportato: Chrome.
Risoluzione: ottimizzato per risoluzione 1024x768 o superiore.
Connettività: il sistema fornisce risultati migliori con connessione ADSL.
Contratto
Il contratto è perfezionato al momento del pagamento dell’importo totale. Si precisa che in nessun modo il Centro Studi Castelli procederà ad un tacito rinnovo o ad un rinnovo automatico di qualsiasi sorta del contratto stesso. Il rinnovo dell’abbonamento sarà sempre perfezionato solamente al momento di un nuovo pagamento da parte del Cliente e all’apposizione di una nuova firma su di un contratto per la prosecuzione dell’abbonamento ai servizi del Sistema Ratio.
L’attivazione dell’abbonamento per la sezione digitale è immediata ovvero all’emissione della fattura. Il primo numero cartaceo sarà spedito in occasione del primo numero in spedizione collettiva.
Pertanto, se l’ordine arriva prima del 15 del mese il Cliente riceverà come primo numero cartaceo quello del mese successivo a quello dell’ordine.
Se l’ordine arriva dopo il 15 del mese il Cliente riceverà come primo numero cartaceo quello del secondo mese successivo a quello dell’ordine.
Informativa Privacy
I dati del sottoscrittore sono conservati presso l’archivio elettronico del Centro Studi Castelli S.r.l. titolare e responsabile del trattamento dei dati, nel rispetto di quanto stabilito dal D. Lgs. 196/2003 art. 13 sulla tutela dei dati personali. Con la sottoscrizione del presente contratto dichiaro di aver letto ed approvo il contenuto dell’Informativa completa disponibile all’indirizzo
www.ratio.it/privacy. Il sottoscrittore può richiedere l’aggiornamento o la cancellazione dei propri dati e qualsiasi informazione relativa al trattamento degli stessi, rivolgendosi al Servizio Clienti, Via Bonfiglio 33, Tel.0376-775130 Fax 0376-770151
privacy@gruppocastelli.com.
Copyright
La riproduzione e divulgazione di articoli e schemi, anche parziale, è vietata senza autorizzazione scritta dell’Editore.
Al fine di garantire la qualità dei contenuti ai nostri abbonati, il Sistema Ratio adotta idonei strumenti di tutela dei propri testi che impediscano la diffusione illecita dei documenti.
Filigrana identificativa che indica nome e cognome del soggetto divulgatore, strumenti di controllo costante di siti internet, portali web e social networrk garantiscono l’originalità e la tutela dei nostri contenuti.
L’Editore e la Direzione della Rivista declinano ogni responsabilità in merito ad eventuali errori interpretativi sui contenuti e sui pareri espressi negli articoli.
Nonostante la cura nell’edizione e nella stesura degli articoli né l’editore né l’autore possono assumersi la responsabilità per le conseguenze operative derivanti dall’utilizzo delle informazioni e delle indicazioni contenute nel presente volume e nella connessa banca dati. Tali contenuti, infatti, non hanno lo scopo di fornire consulenza professionale sugli argomenti trattati.
Gli schemi di istanze, ricorsi ed ogni altra proposta di elaborato pubblicati costituiscono esempi indicativi, passibili di eventuali integrazioni.
Il riferimento all’articolo di legge deve suggerire al lettore il confronto con la più recente stesura dello stesso.