Operazioni straordinario nell’ambito
del patto di famiglia

Il patto di famiglia è stato introdotto con L. 55/2006, integrando quanto previsto dagli artt. 768- bis e 768-octies c.c. in materia di successione imprenditoriale.

Cosa affronteremo in questo articolo:

  1. Media kit
  2. Contattaci

Tenuto conto che il 90% delle imprese italiane sono di natura familiare, la materia riveste quindi un’importanza rilevante sotto il profilo fiscale e può offrire una soluzione anche per il passaggio generazionale. È bene considerare che il patto di famiglia potrebbe configurarsi come soluzione al problema dell’incapacità gestionale di uno o più discendenti del de cuius, in disaccordo tra loro, oppure che non intendano collaborare nella gestione di un’unica azienda. L’articolo propone un esempio di patto di famiglia con trasferimento di partecipazione o con la costituzione di nuda proprietà relativa a partecipazione in Srl.

L’articolo propone un esempio di patto di famiglia

L’articolo propone un esempio di patto di famiglia con trasferimento di partecipazione o con la costituzione di nuda proprietà relativa a partecipazione in Srl.

L’articolo propone un esempio di patto di famiglia con trasferimento di partecipazione o con la costituzione di nuda proprietà relativa a partecipazione in Srl. L’articolo propone un esempio di patto di famiglia con trasferimento di partecipazione o con la costituzione di nuda proprietà relativa a partecipazione in Srl.

L’articolo propone un esempio di patto di famiglia

Centro studi castelli

test

Contattaci

Compila il modulo sottostante

*” indica i campi obbligatori

Privacy*

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2024 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits