Consulenza aziendale, commerciale e marketing

27 Marzo 2025

Come rendere efficace l'email marketing

Molti professionisti e piccoli imprenditori lamentano la scarsa efficacia di e-mail e newsletter volte ad acquisire nuovi clienti. Vediamo i motivi del fallimento e come rimediare.

Condividi:

L’email marketing funziona? Si, l’email marketing funziona alla grande, meglio che mai. Molti imprenditori che utilizzano correttamente questo potente canale di comunicazione possono confermarlo. Che sia usato per newsletter o promozioni, il ritorno sull’investimento è eccellente: il piccolo investimento finanziario richiesto dall’email marketing rende questo strumento la forma di comunicazione aziendale più conveniente in assoluto.

Ciò che non funziona è l’email marketing inefficace.

Ecco perché alcuni professionisti e titolari di piccole imprese sbagliano quando approcciano clienti potenziali con questa forma di marketing diretto.

Un’email scritta male non funziona. Un’email scritta male non riuscirà a smuovere l’inerzia di chi la riceve. Non motiverà il lettore a chiamare, a scrivere, a visitare il sito web collegato ad un link, tanto meno a procedere direttamente ad un acquisto. Un testo scritto con sciatteria provoca l’effetto alone. 

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2026 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits · Whistleblowing