Consulenza aziendale, commerciale e marketing
08 Giugno 2024
Le nuove funzionalità offerte da Open AI per il mondo dei commercialisti.
Open AI ha da poco reso disponibili a tutti gli utenti i Custom GPT (Custom Generative Pre-trained Transformers). Si tratta di una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’intelligenza artificiale: GPT specializzati in ambiti specifici, in grado di fornire risposte più precise e mirate. Questa novità apre interessanti prospettive per i commercialisti, che possono utilizzare questi strumenti per migliorare la qualità dei loro servizi e semplificare le operazioni più complesse.
I Custom GPT dispongono di un motore di ricerca integrato che, analogamente ai comuni app store, indica il numero di utilizzatori e il gradimento per ciascuna applicazione. Digitando le parole chiave relative all’attività professionale, è possibile individuare i GPT più adatti alle proprie esigenze. In alternativa, si può ricorrere a GPT Finder, un GPT specializzato proprio nella ricerca di altri GPT specifici.
GPT per la gestione fiscale – Nel campo della gestione fiscale, troviamo principalmente GPT di origine americana, che tuttavia possono essere addestrati anche su casi di fiscalità italiana o servire da ispirazione per la creazione di GPT dedicati al Fisco del nostro Paese:
C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1
© 2025 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits · Whistleblowing