Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto

19 Giugno 2025

Credito d’imposta per sponsorizzazioni sportive

Fino al 5.08.2025 è possibile l’invio delle domande per il 3° trimestre 2023.

A partire dal 5.06.2025 e fino al 5.08.2025 per imprese, enti e lavoratori autonomi interessati è possibile l’invio delle istanze di richiesta del credito d’imposta relativo alle sponsorizzazioni sportive del terzo trimestre 2023. L’adempimento viene effettuato utilizzando l’apposita piattaforma disponibile sul sito web del Dipartimento dello Sport all’interno del quale è contenuta una guida operativa per la compilazione.

I destinatari della misura sono i lavoratori autonomi, le imprese e gli enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre ovvero società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (che ha sostituito il precedente Registro CONI) in possesso dei seguenti requisiti:

1. che siano operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e paralimpici;

2. che svolgano attività sportiva giovanile;

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2025 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits