Consulenza aziendale, commerciale e marketing

28 Maggio 2025

L’importante è lanciare

Negli ultimi anni il mondo della proposta e vendita di prodotti e servizi sul web si stava già evolvendo a un ritmo esponenziale, poi il lockdown e le connessioni sempre più veloci e semplici da utilizzare hanno dato una ulteriore spinta.

Abbiamo assistito a un passaggio senza precedenti al business online: servizi, prodotti, consulenze che nessuno avrebbe pensato possibile erogare tramite il digitale (o avrebbe impiegato molto tempo), sono ora proposti online. Ed è una possibilità aperta a tutti: basta avere un PC, una connessione veloce, un sito o profilo social. È qualcosa da dire ai propri clienti.

Ciò ha creato incredibili opportunità sia ai privati, sia alle aziende. La domanda e l’accettazione di formazione online, coaching, consulenza è andata alle stelle; corsi digitali, workshop sono diventati parte della nostra vita. Molte aziende si sono orientate allo sviluppo online, spesso generando entrate più alte. Questa integrazione del business online, generando più clienti, ha anche fatto esplodere la concorrenza, a vantaggio soprattutto dei fruitori e di coloro che si adegueranno a questa nuova modalità di comunicazione.

La consulenza e formazione online è quindi destinata a uno sviluppo sempre maggiore, con enormi benefici sia in termini di efficacia che di ottimizzazione dei tempi e dei costi.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2025 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits