Sistema Ratio. Periodici e servizi di aggiornamento professionale.

Controllo di gestione e recupero redditività in studi professionali e aziende

Sistema Ratio in collaborazione con BDM Associati offre progetti di formazione e consulenza in controllo di gestione e recupero della marginalità

Gli studi professionali saranno guidati da un team di Consulenti specializzati nel miglioramento dell’attività di studio e d'impresa, senza impegni o vincoli di software applicativo.

Come? Vi aiuteremo a:
  • valutare i vostri risultati rispetto al mercato e intraprendere un percorso di recupero della produttività personalizzato sulle vostre specifiche esigenze;
  • migliorare l’organizzazione per recuperare tempo da dedicare ai clienti e allo sviluppo dell’attività;
  • coinvolgere e responsabilizzare i collaboratori nello svolgimento dell’attività operativa, attraverso l’impostazione di un sistema di pianificazione e monitoraggio;
  • gestire con maggior efficacia i rapporti tra associati e far convergere le diverse visioni verso l’obiettivo comune del successo dello Studio o dell’Impresa;
  • salvaguardare la redditività del cliente monitorando l’andamento degli indicatori e rendendo trasparenti le scelte operative.

CHECK UP
Prenota un check-up a domicilio!
Vi offriamo un intervento di un consulente Senior di BDM Associati presso il vostro studio, con il coinvolgimento di tutti i titolari e associati.

OBIETTIVI
Durante l'incontro verranno affrontati i temi del controllo di gestione, organizzazione, recupero della produttività e coinvolgimento del personale.
Il Consulente analizzerà il fatturato dello Studio, stimando i costi, analizzando qualche cliente significativo e individuando le criticità gestionali sulla base di benchmarks proprietari di settore.
Dall'analisi di pochi dati, il consulente individuerà il margine di recupero potenziale dello Studio e le strade da percorrere per ottenerlo. 
Condivisi i dati relativi allo Studio, il consulente redigerà una relazione di analisi: si tratta di un documento operativo in forma di report che riassume la situazione organizzativa corrente, le sfide e le opportunità di miglioramento, individua e quantifica i recuperi di produttività e delinea le azioni correttive atte al raggiungimento degli stessi. Il contenuto della relazione di analisi verrà poi discusso in una riunione dedicata.
La relazione di analisi entra nel merito dei numeri e dei dati dello Studio e al termine sarà totalmente a vostra discrezione valutare eventuali spazi per proseguire la collaborazione.

DURATA E VALORIZZAZIONE ECONOMICA
L’incontro durerà una mezza giornata. La valorizzazione economica per tutti i servizi sopra descritti è quantificabile in € 1.000,00 + IVA, comprensivi di rimborsi spese. 

Richiedi informazioni e prenota un appuntamento