Servizi di aggiornamento e formazione professionale

Catalogo prodotti e servizi

Area fiscale
Ratio
  • Il mensile di aggiornamento e approfondimento fiscale, contabile, amministrativo e societario.
  • In versione cartacea e on line con la peculiare e innovativa forma schematica per un approccio pratico, veloce e operativo alla materia.
  • Approfondimenti arricchiti da modulistica on line subito riutilizzabile e da collegamenti diretti alla normativa di riferimento.
  • Corredata da newsletter informative, speciali monografici di approfondimento e numerose utility, presenti nella versione digitale della rivista.

Richiedi un preventivo personalizzato ai nostri consulenti
Diritto del lavoro
Ratio Lavoro
  • Il mensile d’aggiornamento dedicato all’amministrazione del personale e al diritto del lavoro, in versione cartacea e on line.
  • Novità e approfondimenti arricchiti da schemi, esempi, quesiti e pratiche rubriche.
    Sezione dedicata alla contrattualistica e modulistica riutilizzabile accessibile dall’archivio on line.
  • Newsletter settimanale Settimana Lavoro e ulteriori circolari mensili di approfondimento monografico comprese nell’abbonamento alla rivista.






Richiedi un preventivo personalizzato ai nostri consulenti
Area fiscale
Ratio Quotidiano

  • Ogni giorno le novità, i commenti degli esperti, la critica e gli approfondimenti curati dalle più importanti firme di settore coordinati dalla redazione di Sistema Ratio: per un’opinione autorevole e professionale e uno spunto di riflessione sull’attualità economica e fiscale.
  • Le news puntuali e giornaliere di Sistema Ratio nel portale www.ratioquotidiano.it e via e-mail, con la possibilità di effettuare ricerche all’interno dell’archivio on line: fiscalità, diritto, società, finanza, gestione d’impresa, revisione, terzo settore e tanti altri approfondimenti.
  • Sezione speciale con gli articoli più letti, le notizie in breve e secondo invio e-mail con ultimi aggiornamenti e approfondimenti.

Abbonamento 12 mesi
€ 104,00
(€ 100 + IVA 4%)
Acquista
Area fiscale
Informazione Quotidiana

  • Newsletter giornaliera di sintesi delle novità riportate dai quotidiani specializzati.

  • Spedizione via e-mail e archivio storico on line.
  • Link normativi: collegamenti diretti alla normativa e prassi di riferimento.
  • Circolari speciali integrative monografiche.
  • Modelli, facsimile, scadenzario e formulari riutilizzabili dai collaboratori di studio o direttamente dal cliente.

Abbonamento
dal 1.01.2021 al 31.12.2021
€ 221,00
(€ 212.50 + IVA 4%)
Acquista
Area fiscale
Circolare Notiziario

  • Newsletter mensile personalizzabile sugli adempimenti aziendali del periodo, archivio storico on line. Versioni estesa e breve.

  • Spedizione via e-mail e archivio storico on line.
  • Link normativi: collegamenti diretti alla normativa e prassi di riferimento.
  • Circolari speciali integrative monografiche.
  • Modelli, facsimile, scadenzario e formulari riutilizzabili dai collaboratori di studio o direttamente dal cliente.

Abbonamento
dal 1.01.2021 al 31.12.2021
€ 140,00
(€ 134.62 + IVA 4%)
Acquista
Area fiscale
Circolare speciale - Check list bilanci 2021 - Dalla contabilità al bilancio dell’esercizio 2020

Circolare che offre un’ampia serie schede, check-list, prospetti operativi  per la raccolta dei dati e delle informazioni indispensabili per la verifica di tutte le principali voci contabili, fino alla determinazione del risultato civilistico e dell’imponibile fiscale.
Tutte le schede  aggiornate con la normativa inerente le misure previste a seguito della pandemia Covid-19.
Formato Word scaricabile e riutilizzabile - 60 pagine

€ 46,80
(€ 45 + IVA 4%)
Acquista
Area fiscale
Circolare speciale - Dichiarazione Iva 2021 - Adempimenti finali

La circolare speciale ricorda che il 30.04.2021 scade il termine ultimo per provvedere alla presentazione della dichiarazione Iva annuale per l’anno d’imposta 2020.
Si propone una check-list di controllo degli adempimenti connessi con la compilazione e trasmissione telematica del Modello Iva 2021, ricordando preliminarmente le novità e le più frequenti casistiche operative.


Si parla di:
- novità del modello di dichiarazione Iva 2021
- soggetti obbligati ed esonerati dalla presentazione
- quadri
- caso pratico completo
- Compensazione orizzontale del credito Iva
- Richiesta del rimborso Iva annuale 
- Check-list compilazione dichiarazione Iva


€ 31,20
(€ 30 + IVA 4%)
Acquista
Diritto del lavoro
Circolare speciale - Agevolazione fiscale dei lavoratori impatriati

La circolare speciale illustra il regime di tassazione agevolata temporaneo, riconosciuto ai lavoratori che trasferiscono la residenza in Italia ai sensi dell’art. 16, c. 1 D. Lgs. n. 147/2015. Per i contribuenti che si trovano in tali condizioni, nel periodo d’imposta in cui la residenza viene trasferita e nei successivi 4, il reddito di lavoro dipendente, o a esso assimilato, e di lavoro autonomo prodotto in Italia concorre alla formazione del reddito complessivo limitatamente al 30% dell’ammontare ovvero al 10% se la residenza è presa in una delle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna, Sicilia (numero pagine 14).

€ 31,20
(€ 30 + IVA 4%)
Acquista
Area fiscale
Circolare speciale - Comunicazione spese edilizie su parti comuni condominiali

La circolare speciale illustra gli adempimenti operativi per la compilazione e trasmissione telematica delle comunicazioni delle spese attribuite ai condomini per lavori effettuati sulle parti comuni.
Entro il 16.03.2021, infatti, gli amministratori di condominio comunicano all’Anagrafe tributaria i dati relativi alle spese sostenute nell’anno precedente dal condominio, con riferimento agli interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali, nonché con riferimento all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Si parla di:
- Composizione della comunicazione
- Guida operativa al software Agenzia Entrate 2021
- Risposte ai casi più frequenti (fonte: sito Agenzia Entrate)
(numero pagine 31).

€ 31,20
(€ 30 + IVA 4%)
Acquista
Area fiscale
Circolare speciale - Legge di Bilancio 2021

La circolare speciale n. 2 del Sistema Ratio propone una sintesi dei principali contenuti della Legge di Bilancio 2021 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale 30.12.2020, n. 322, supplemento ordinario n. 46, la L. 30.12.2020 n. 178, recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023”, in vigore dal 1.01.2021 (numero pagine 32).

€ 31,20
(€ 30 + IVA 4%)
Acquista
Area fiscale
Circolare speciale - Novità e conferme per fattura elettronica 2021

La circolare riporta le novità intervenute in tema di fattura elettronica da tenere in considerazione dall’anno in corso per la corretta emissione dei documenti fiscali. Nello specifico si parla di: Nuovi codici da indicare in fattura, Fatture per prestazioni sanitarie, Imposta di bollo su fattura elettronica dal 2021, Termini di registrazione delle fatture attive per contribuenti trimestrali e Fattura elettronica e dichiarazione precompilata Iva (numero pagine 15).

€ 31,20
(€ 30 + IVA 4%)
Acquista
Area fiscale
Circolare speciale - Tabelle ACI dei costi chilometrici 2021

La circolare riporta le “Tabelle nazionali dei costi chilometrici di esercizio di autovetture e motocicli elaborate dall’Aci”, in vigore dal 1.01.2021, nonché l'esemplificazione delle modalità pratiche di applicazione dei costi chilometrici alle diverse fattispecie operative. Nello specifico si parla di: tabella riepilogativa di importi realtivi ai fringe benefit 2021, auto aziendali in uso promiscuo ai dipendenti e valore imponibile dei rimborsi chilometrici ai dipendenti (numero pagine 12).

€ 31,20
(€ 30 + IVA 4%)
Acquista
Area fiscale
Circolari Speciali

  • Newsletter monografiche periodiche - oltre 50 all’anno - di approfondimento e analisi di provvedimenti urgenti, adempimenti fiscali e amministrativi del periodo.
  • Spedizione via e-mail e archivio storico on line.
  • Link normativi: collegamenti diretti alla normativa e prassi di riferimento.

  • Spedizione via e-mail e archivio storico on line.
  • Link normativi: collegamenti diretti alla normativa e prassi di riferimento.
Abbonamento
dal 1.01.2021 al 31.12.2021
€ 312,00
(€ 300 + IVA 4%)
Acquista
Area fiscale
Video Operativi

  • Formazione on line mensile di aggiornamento operativo realizzato espressamente per collaboratori, dipendenti di studio e d’azienda.
  • Taglio pratico, ricco di esempi, attento alle novità e agli adempimenti del mese, percorsi di approfondimento dedicati alle basi dell’analisi di bilancio per l’imprenditore e al controllo di gestione per lo studio professionale.
Servizio gratuito per abbonati al Sistema Ratio (con abbonamento pari ad almeno € 250,00)



  • Incontri visibili on line sulla piattaforma https://fad.ratio.it anche tramite tablet e smartphone.
  • Gli eventi sono disponibili senza limiti di data, orario, numero di visualizzazioni.
  • Il materiale didattico è consultabile contestualmente integrato al video ed è scaricabile e stampabile.


Percorso di aggiornamento
€ 427,00
(€ 350 + IVA 22%)
Acquista
Area fiscale
Come difendersi dal Fisco

  • Banca dati operativa per i rapporti con l’Amministrazione Finanziaria.
  • Aggiornamenti trimestrali, app mobile, circolare, esempi di ricorso.

  • Opera base on line con aggiornamenti trimestrali accessibili con motore di ricerca.
  • Newsletter “Come difendersi dal Fisco News” e newsletter speciali integrative monografiche a integrazione dell’aggiornamento.
  • Esempi di ricorso e di istanze in formato Word,  integrabili con i dati del contribuente e gli importi in contestazione.
  • Link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla giurisprudenza di riferimento.
  • App mobile per una consultazione flessibile e sempre disponibile.
Abbonamento
dal 1.01.2021 al 31.12.2021
€ 116,00
(€ 111.54 + IVA 4%)
Acquista
Collana Ratio in Tasca

  • 5 volumi edizione 2021 + aggiornamento continuo on line.
  • Gli indispensabili manuali del Sistema Ratio aggiornati con tutte le novità 2021.
  • Consueta forma schematica, per una veloce comprensione dei contenuti.
  • Indici sistematici e alfabetici, richiami tematici e normativi.
  • Volumi cartacei, con spedizione via corriere, arricchiti da versione digitale on line, con formulari e fac simile scaricabili e personalizzabili.

Sconto del 20%
€ 280,00
(Escl. IVA art. 74)
Acquista
Ratio in Tasca TUIR

  • Volume edizione 2021 + aggiornamento continuo on line.
  • Il Testo Unico delle Imposte sui Redditi aggiornato ogni anno, arricchito da prospetti e schemi operativi.
  • Il primo volume della collana Ratio in Tasca a essere realizzato è ormai un classico indispensabile per i lettori del Sistema Ratio.

Edizione 2021
€ 70,00
(Escl. IVA art. 74)
Acquista
Ratio in Tasca IVA

  • Volume edizione 2021 + aggiornamento continuo on line.
  • Una guida pratica per riepilogare la normativa IVA: il D.P.R. 633/1972, la disciplina per le operazioni intracomunitarie, il regime dei beni usati, lo scontrino e la ricevuta fiscale, DDT e tutte le ultime novità.



Edizione 2021
€ 70,00
(Escl. IVA art. 74)
Acquista
Ratio in Tasca Contabilità e Bilancio

  • Volume edizione 2021 + aggiornamento continuo on line
  • Tutti gli aspetti civilistici e fiscali delle voci di bilancio per una corretta registrazione delle relative scritture contabili.
  • Un pratico strumento di consultazione e di verifica operativa, particolarmente adatto anche per supportare costantemente il collaboratore di studio nella sua attività.

Edizione 2021
€ 70,00
(Escl. IVA art. 74)
Acquista
Ratio in Tasca Contratti

  • Volume edizione 2021 + aggiornamento continuo on line
  • Contiene una selezione dei contratti di più comune utilizzo nel mondo dell’impresa e tra privati. Il volume esamina i principali aspetti generali della contrattualistica, prevedendo la trattazione specifica dei casi più frequenti attraverso l’analisi schematica degli aspetti più significativi.
  • In più, è disponibile nella versione digitale online il testo integrale del contratto in formato Microsoft Word riutilizzabile.

Edizione 2021
€ 70,00
(Escl. IVA art. 74)
Acquista
Area fiscale
Box Notizie

    • Personalizza e aggiorna il tuo sito internet con la selezione di notizie del Sistema Ratio News fiscali ed amministrative, lavoro, scadenzari, gestione aziendale, approfondimenti per imprenditori e dirigenti, news per contribuenti e privati.
    • L’area a scorrimento automatico personalizzabile con pannello di controllo per poter inserire anche le proprie notizie.
    • Guarda alcuni modelli di box notizie
    • Prova in demo il pannello di controllo - Nome utente: sistemaratio Password: anonimo

    Abbonamento 12 mesi
    € 244,00
    (€ 200 + IVA 22%)
    Acquista
    Diritto del lavoro
    Settimana Lavoro

    • Newsletter settimanale con tutta la prassi e le novità istituzionali in materia di lavoro, archivio storico on line.

    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 103,00
    (€ 99.04 + IVA 4%)
    Acquista
    Diritto del lavoro
    Contrattualistica del lavoro

    • Newsletter mensile che presenta le variazioni apportate ai contratti collettivi del lavoro, archivio storico on line con contratti nazionali integrali.

    • Spedizione via e-mail e archivio storico on line.
    • Contratti collettivi nazionali integrali accessibili e “navigabili” on line.
    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 134,00
    (€ 128.85 + IVA 4%)
    Acquista
    Ratio in Tasca Contratti di Lavoro

    • Volume edizione 2021 + aggiornamento continuo on line
    • Il volume della collana dedicato all’area lavoro. Analisi delle tipologie contrattuali di lavoro.
    • Lavoro subordinato, lavoro a tempo determinato, lavoro a tempo parziale, dirigenti, tirocinio, apprendistato, somministrazione di lavoro, lavoro domestico, lavoro intermittente, lavoro parasubordinato, ecc...

    Edizione 2021
    € 70,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Aree specializzate
    Immobili e Fisco

    • Trimestrale dedicato alla gestione fiscale, amministrativa e contabile degli immobili, archivio storico, ricerca on line e newsletter.

    • Spedizione postale.
    • Archivio storico on line degli arretrati e anteprima di ogni numero.
    • Circolare “Immobili e Fisco News” e circolari speciali integrative monografiche via e-mail a integrazione dell’aggiornamento.
    • Modelli, formulari riutilizzabili e link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla prassi di riferimento.
    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 160,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Aree specializzate
    Agenti e Intermediari

    • Mensile in formato digitale dedicato alla gestione dei rapporti di intermediazione commerciale, circolare periodica e-mail, archivio storico e ricerca on line.

    • Archivio storico on line degli arretrati e anteprima di ogni numero.
    • Circolari speciali integrative monografiche via e-mail a integrazione dell’aggiornamento.
    • Modelli, formulari riutilizzabili e link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla prassi di riferimento.
    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 156,00
    (€ 150 + IVA 4%)
    Acquista
    Aree specializzate
    Revisori & Sindaci

    • Trimestrale per la revisione contabile e il controllo legale, documentazione e modulistica, newsletter quindicinale "IL Foglio del Revisore", archivio storico e ricerca on line.

    • Spedizione postale.
    • Archivio storico on line degli arretrati e anteprima di ogni numero.
    • Circolare “Il Foglio del Revisore” e circolari speciali integrative monografiche tramite e-mail a integrazione dell'aggiornamento.
    • Modelli, formulari riutilizzabili e link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla prassi di riferimento.
    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 180,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Aree specializzate
    Società e Impresa

    • Trimestrale per la gestione giuridica, contrattuale e aziendale delle società, archivio storico, ricerca on line e rinnovata circolare periodica e-mail. Spedizione postale.
    • Novità 2021 - Supplemento mensile ad integrazione degli approfondimenti e dell'analisi delle novità.

    • Spedizione postale del trimestrale.
    • Supplementi mensili digitali.
    • Archivio storico on line degli arretrati e anteprima di ogni numero.
    • Circolari speciali integrative monografiche via e-mail a integrazione dell’aggiornamento.
    • Modelli, formulari riutilizzabili e link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla prassi di riferimento.

    Abbonamento
    al trimestrale cartaceo
    con supplementi digitali
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 200,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    ABBONAMENTO
    SOLO VERSIONE DIGITALE
    DAL 1.01.2021 AL 31.12.2021
    € 156,00
    (€ 150,00 + IVA 4%)
    Acquista
    Aree specializzate
    Ratio Agricoltura

    • Mensile on line dedicato alla gestione e all’amministrazione delle aziende agricole, d’allevamento e del settore agroalimentare.
    • Focus sui temi dell’agricoltura 4.0 e dell’agricoltura sostenibile ed ecocompatibile.

    • Rivista mensile on line consultabile in modalità e-book sfogliabile, oppure consultazione del singolo articolo in pdf per l’archiviazione e la stampa.
    • Ricerca on line per parole chiave e archivio cronologico degli arretrati.


    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 156,00
    (€ 150 + IVA 4%)
    Acquista
    Aree specializzate
    Ratio Enti Locali

    • Newsletter mensile dedicata alle novità amministrative, contabili e fiscali degli Enti locali. Archivio storico on line.

    • Invio mensile via e-mail della circolare.
    • Archivio storico degli arretrati disponibile in ordine cronologico e tramite funzioni di ricerca.
    • Formulari e utility riutilizzabili.


    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 63,00
    (€ 60.58 + IVA 4%)
    Acquista
    Coop e terzo settore
    Ratio Nonprofit

    • Trimestrale dedicato agli enti non commerciali, con newsletter di aggiornamento, archivio storico e ricerca on line.

    • Spedizione postale.
    • Archivio storico on line degli arretrati e anteprima di ogni numero.
    • Circolare "Ratio Nonprofit News” e circolari speciali integrative monografiche via e-mail a integrazione dell’aggiornamento.
    • Modelli, formulari riutilizzabili e link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla prassi di riferimento.
    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 100,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Coop e terzo settore
    Ratio Coop

    • Trimestrale dedicato alle cooperative, con newsletter di aggiornamento, archivio storico e ricerca on line.

    • Spedizione postale.
    • Archivio storico on line degli arretrati e anteprima di ogni numero.
    • Circolare “Ratio Coop News" e circolari speciali integrative monografiche via e-mail a integrazione dell’aggiornamento.
    • Modelli, formulari riutilizzabili e link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla prassi di riferimento.
    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 100,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Coop e terzo settore
    Ratio Sport News

    • Newsletter mensile dedicata alle novità fiscali, amministrative e del lavoro per società e associazioni sportive. Archivio storico on line.

    • Invio mensile via e-mail della circolare.
    • Archivio storico degli arretrati disponibile in ordine cronologico e tramite funzioni di ricerca.
    • Formulari e utility riutilizzabili.
    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 63,00
    (€ 60.58 + IVA 4%)
    Acquista
    Gestione d'impresa
    Ratio Azienda

    • Mensile per la gestione strategica dell’azienda adatto ad imprenditori e dirigenti aziendali. Archivio e ricerca on line.

    • Rivista mensile in spedizione postale.
    • Archivio degli arretrati e versione digitale di ogni numero in anteprima on line.
    • Casi pratici e tabelle riepilogative.
    • E-mail integrative monografiche e circolari speciali.
    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 250,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Gestione d'impresa
    Soluzioni per la gestione d'impresa

    • Mensile on line per la consulenza aziendale gestionale, newsletter mensile informativa, archivio storico e ricerca on line.
      Archivio storico on line degli arretrati e anteprima di ogni numero.


    • Archivio storico on line degli arretrati e anteprima di ogni numero.
    • Circolari speciali integrative monografiche via e-mail a integrazione dell’aggiornamento.
    • Modelli, formulari riutilizzabili e link normativi con collegamenti diretti alla normativa e alla prassi di riferimento.

    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 156,00
    (€ 150 + IVA 4%)
    Acquista
    Gestione d'impresa
    Ratio Agevola

    • Newsletter mensile sui principali provvedimenti di Finanza agevolata.
    • Approfondimenti su richiesta fino alla predisposizione della pratica.

    • Invio mensile via e-mail della circolare.
    • Archivio storico degli arretrati disponibile in ordine cronologico e tramite funzioni di ricerca.
    • Studi di fattibilità e assistenza specializzata tramite preventivi senza impegno.
    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 184,00
    (€ 176.92 + IVA 4%)
    Acquista
    Gestione di studio
    Ratio R-Evoluzione

    • La guida mensile online per il nuovo commercialista per migliorare il dialogo con l'imprenditore ed aiutarlo a gestire l'azienda. Sfruttando nuovi strumenti e nuove tecnologie. Per incrementare la propria redditività, la consapevolezza, la capacità di acquisire nuovi clienti e soddisfare quelli attuali; che desidera ampliare la propria offerta di servizi e caratterizzarsi.

    AREE DI APPROFONDIMENTO

    1. Economia e finanza - Come analizzare e capire il bilancio, gli strumenti di analisi, di simulazione e previsione, per una valutazione efficace dei nuovi scenari economici. Come apportare scelte consapevoli e convenienti, ottimizzando la gestione finanziaria attraverso una corretta pianificazione e utilizzando gli strumenti di finanza d’impresa.
    2. Controllo di gestione - Gestione aziendale e dello studio basata sull’effettiva redditività di prodotti, servizi, commesse, reparti, linee di prodotti.
    3. Transazione digitale - Come cogliere le potenzialità commerciali, organizzative e gestionali della transizione a nuovi assetti digitali di studio e delle aziende clienti.
    4. Sviluppo commerciale e marketing - Indicazioni per un nuovo approccio marketing e commerciale dello studio: tecniche commerciali, analisi di risultati, programmazione di budget e strategie.
    5. Risorse umane - Come creare un gruppo di lavoro affiatato ed efficace, sviluppare il benessere organizzativo, migliorare le relazioni, la motivazione e la visione di un obiettivo comune.

    E INOLTRE...

    • Nuove aree di sviluppo per lo studio - Ogni mese l’approfondimento di nuove possibili aree di sviluppo per lo studio: revisione, agricoltura, enti non profit, associazioni sportive... Mettiamo a tua disposizione i nostri strumenti per valutare nuove aree di consulenza e sviluppo per il tuo studio.
    Abbonamento
    dal 1.01.2021 al 31.12.2021
    € 156,00
    (€ 150 + IVA 4%)
    Acquista
    Gestione di studio
    Analisi preliminare - BDM Associati

    • Un Consulente specializzato analizzerà i risultati economici dello Studio, stimando i costi, approfondendo attraverso l’analisi di un campione di clienti significativi e individuando le criticità gestionali sulla base di benchmark proprietari di settore. Dall’analisi di dati critici, il consulente individuerà il margine di recupero potenziale dello Studio e le strade da percorrere per ottenerlo. L’occasione sarà anche propedeutica ad approfondire le criticità maggiormente percepite dai titolari valutandone le possibili soluzioni.
    • La relazione di analisi entra nel merito dei numeri e dei dati dello Studio e al termine sarà totalmente a vostra discrezione valutare eventuali spazi per proseguire la collaborazione. L’analisi preliminare durerà circa mezza giornata.

    € 1.220,00
    (€ 1000 + IVA 22%)
    Acquista
    Economia quotidiana
    Ratio Famiglia

    • Mensile dedicato alle famiglie e ai consumatori per una gestione più consapevole dell’economia quotidiana.
    • Approfondimenti pratici in tema di: tasse, banche, lavoro, casa, ambiente, auto, salute, ecc.

    • Rivista mensile in spedizione postale e versione on line per PC, tablet e smartphone.
    • Possibilità di invio personalizzato a una lista di propri contatti e clienti.
    • Archivio on line degli arretrati.
    • Modelli, facsimile e formulari riutilizzabili.
    Abbonamento 12 mesi
    € 35,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Come avviare e gestire un'impresa femminile (PDF - EPUB)

    La nuova guida on line che illustra i fondi e le agevolazioni disponibili, il micro-credito, i risvolti fiscali e societari delle attività femminili.
    Oltre 150 pagine di approfondimenti, esempi, schemi e casi operativi per l’apertura e la gestione di attività femminili.

    Ebook in formato PDF e EPUB


    Visiona il sommario

     

    € 60,00
    (€ 57.70 + IVA 4%)
    Acquista
    Coop e terzo settore
    Associazioni sportive e Riforma del terzo settore: vantaggi e svantaggi della scelta

    • Decommercializzazione dei contributi da soci, tesserati e famigliari – Rilievi ai fini Ires e Iva
    • Regime 398/1991 ed attività commerciale
    • Compensi per i collaboratori sportivi ex art 67 e 69 TUIR
    • 5 x 1000
    • Detrazioni e deduzioni sulle donazioni
    • Raccolte fondi
    • Altre agevolazioni: imposta di bollo, TARI, Imu, Modello EAS
    • Oneri di trasparenza e deposito documenti al RUNTS
    Incontro in e-learning di 1 ora a cura di Umberto Ceriani - Consulente del lavoro

    € 48,80
    (€ 40 + IVA 22%)
    Acquista
    Come avviare e gestire un'attività di e-commerce (PDF)

    Il nuovo manuale on line del Sistema Ratio che illustra, in modo pratico e operativo, tutti gli aspetti fiscali, contabili ed amministrativi delle attività di commercio elettronico.
    Oltre 50 pagine che illustrano, in modo pratico e operativo, tutti gli aspetti fiscali, contabili ed amministrativi delle attività di commercio elettronico.

    Ebook in formato PDF

    Visiona il sommario

    € 29,12
    (€ 28 + IVA 4%)
    Acquista
    Come migliorare il rapporto banca/impresa ed ottenere liquidità (PDF - EPUB)

    Manuale on line che approfondisce il rapporto tra impresa e banca e illustra le strategie per ottenere liquidità.
    120 pagine di approfondimenti, esempi, schemi per impostare un dialogo costruttivo con i propri istituti di credito.


    Ebook in formato PDF  e EPUB

    Visiona il sommario

    € 25,00
    (€ 24.04 + IVA 4%)
    Acquista
    Come spiegare il bilancio all'imprenditore (PDF e EPUB)

    Manuale on line dedicato all’analisi di bilancio e della contabilità come strumenti di valutazione e diagnosi anche per le piccole e micro imprese.
    Oltre 80 pagine di approfondimenti, esempi, tabelle riepilogative: capire l’impresa attraverso la lettura del bilancio e della contabilità, l’analisi di bilancio, il rating bancario, il nuovo codice della crisi.


    Ebook in formato PDF e EPUB

    Visiona il sommario

    € 25,00
    (€ 24.04 + IVA 4%)
    Acquista
    Guida al Superbonus 110% (PDF)

    Il nuovo manuale on line che presenta tutti i dettagli del Superbonus, i due più interessanti istituti: la cessione del credito e lo sconto in fattura.
    Inoltre, i requisiti applicativi, le detrazioni spettanti ed i limiti di spesa.
    Oltre 50 pagine con casi pratici e particolarità, esempi e check-list operative.
    Il testo base è costantemente aggiornato on line fino al 31.12.2021.

    Ebook in formato PDF

    Visiona il sommario

    € 52,00
    (€ 50 + IVA 4%)
    Acquista
    Manuale on line Nuovo codice della crisi + Applicativo software Easy alert PMI

    Nuovo codice della crisi
    Il commercialista a fianco dell'imprenditore per la pianificazione aziendale
    Il nuovo manuale on line del Sistema Ratio che illustra, in modo pratico e operativo, tutti gli aspetti societari, le procedure e la disciplina del nuovo Codice della Crisi d’impresa, per una gestione dell'azienda orientata alla prevenzione e all'adozione di assetti adeguati.
    Oltre 80 pagine di approfondimenti, schemi, esempi, analisi di casi pratici e pratici modelli.

    Easy Alert PMI
    L’applicativo software per verificare il rischio di insolvenza delle Piccole e Medie imprese
    Per monitorare i segnali interni, sia contabili che extracontabili, delle micro, piccole e medie imprese, alla luce delle novità previste dal nuovo "Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza".

    € 107,50
    (IVA inclusa)
    Acquista
    Manuale on line Superbonus 110% I requisiti, i limiti e le modalità di applicazione + Video mensili di aggiornamento on line Superbonus 110%

    Il nuovo manuale on line che presenta tutti i dettagli del Superbonus, i requisiti applicativi, le detrazioni spettanti ed i limiti di spesa. Con l’analisi di casi pratici, esempi e check-list operative.
    Il testo base è costantemente aggiornato on line fino al 31.12.2021. Versione scaricabile e stampabile.
    + 14 incontri di formazione on line da 1 ora a cura del Dott. Stefano Baruzzi. Con materiale didattico sempre disponibile.



    Guida on line Superbonus 110%
    + Video mensili
    € 158,60 anzichè € 268,00
    € 158,60
    (€ 130 + IVA 22%)
    Acquista
    Diritto del lavoro
    Novità in area lavoro della legge di bilancio 2021. Autoliquidazione Inail
    Incontro di formazione e-learning del ciclo VideoLavoro

    La legge di Bilancio 2021 e le novità per l’area lavoro
    - Le novità per i datori di lavoro
    - Le novità per il personale dipendente
    - Altre novità del periodo
    Autoliquidazione INAIL 2020/2021
    - Autoliquidazione 2020/2021: quadro normativo tra conferme e novità. 
    - La denuncia delle retribuzioni
    - Gli sconti e le agevolazioni
    - Calcolo del premio, relativo pagamento e compensazioni

    Incontro e-learning della durata di 2 ore, disponibile dal pomeriggio del 21.01.2021

    Docenti: 
    - Luca Vannoni: Consulente del Lavoro
    - Alberto Bortoletto: Consulente del Lavoro

    Evento accreditato per iscritti ODCEC (2 CFP)
    Evento accreditato per iscritti CDL (2 crediti)

    Incontro disponibile fino al 31.12.2021
    € 96,00
    (IVA inclusa)
    Acquista
    Nuovo codice della crisi (PDF)

    Il nuovo manuale on line del Sistema Ratio che illustra, in modo pratico e operativo, tutti gli aspetti societari, le procedure e la disciplina del nuovo Codice della Crisi d’impresa, per una gestione dell'azienda orientata alla prevenzione e all'adozione di assetti adeguati.
    Oltre 80 pagine di approfondimenti, schemi, esempi, analisi di casi pratici e pratici modelli.

    Ebook in formato PDF

    Visiona il sommario

    € 48,57
    (€ 46.70 + IVA 4%)
    Acquista
    Gestione di studio
    Studio professionale digitale: formule per il rilancio - Ratio Zoom
    Incontro di formazione e-learning accreditato

    Studio professionale digitale: formule per il rilancio
    - Approccio proattivo alla digitalizzazione
    - La normativa che abilita il cambiamento
    - Il rapporto “digitale” col digitale

    Incontro e-learning della durata di circa 2 ore, disponibile dal pomeriggio del 26.01.2021
    Docenti: 
    - Robert Braga: Commercialista
    - Andrea Dal Ponte: Commercialista

    Evento accreditato per iscritti ODCEC (2 CFP)

    Incontro disponibile fino al 31.12.2021
    € 48,80
    (€ 40 + IVA 22%)
    Acquista
    Area fiscale
    Video di aggiornamento on line Superbonus 110%

    Ogni mese 1 ora di aggiornamento on line a partire da novembre 2020 e fino al 31.12.2021, per un totale di 14 incontri da vedere e rivedere senza limiti e vincoli.
    Materiale didattico integrativo a cura della redazione del Sistema Ratio.

    Video di aggiornamento Superbonus 110%. Ogni mese 1 ora di approfondimento, 14 incontri totali
    € 244,00
    (€ 200 + IVA 22%)
    Acquista
    Area fiscale
    Video Fisco

    15 incontri da 2 ore di aggiornamento fiscale in e-learning con Crediti formativi per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, compresi 10 crediti MEF caratterizzanti, con materiale didattico.
    Scegli fra 3 diverse modalità di fruizione.

    Scarica il percorso fiscale 2021


    Diretta webinar con registrazione.
    • 15 incontri di diretta webinar.
    • 31 crediti formativi disponibili solo per visualizzazione in diretta.
    • Maggiore iterazione coi docenti.

    € 475,80
    (€ 390 + IVA 22%)
    Acquista


    Offerta riservata ad Abbonati al Sistema Ratio.
    Per abbonamenti a partire da € 250,00

    € 237,90
    (€ 195,00 + IVA 22%)
    Acquista

    E-learning solo in differita.
    • 15 incontri di formazione sempre disponibili senza vincoli o limiti di visualizzazione.
    • 31 crediti formativi disponibili entro il 31.12.2021.
    € 610,00
    (€ 500,00 + IVA 22%)
    Acquista


    Offerta riserva ad Abbonati al Sistema Ratio.
    Per abbonamenti a partire da € 250,00.

    € 305,00
    (€ 250,00 + IVA 22%)
    Acquista

    E-learning solo in differita (escluso percorso di revisione).
    • 10 incontri di formazione sempre disponibili senza vincoli o limiti di visualizzazione.
    • 21 crediti formativi disponibili entro il 31.12.2021.
    € 450,00
    (€ 368,85 + IVA 22%)
    Acquista


    Offerta riservata ad Abbonati al Sistema Ratio.
    Per abbonamenti a partire da € 250,00.

    € 225,00
    (€ 184,43 + IVA 22%)
    Acquista
    Diritto del lavoro
    Video Lavoro


    Percorso di aggiornamento 2021 - Scarica il percorso 2021
    • 20 ore di aggiornamento e-learning sulle tematiche del lavoro.
    • Crediti formativi per iscritti Ocdl e Odcec.
    • Con materiale didattico contestuale e gestione dei quesiti.

    € 450,00
    (€ 368.85 + IVA 22%)
    Acquista


    Offerta riservata ad Abbonati al Sistema Ratio.
    Per abbonamenti a partire da € 250,00.
    € 225,00
    (€ 184,43 + IVA 22%)
    Acquista
    NEW Gestione rimborso spese costi trasferte: versione Cloud
    Applicazione per determinare il rimborso spese chilometrico spettante all'amministratore/dipendente per l'utilizzo dell'auto propria e per stampare la nota periodica di rimborso spese. I dati di input comprendono anche le spese accessorie sostenute durante le trasferte, quali ricevute di ristoranti, parcheggi, taxi, ecc.
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 30,50
    (€ 25,00 + IVA 22%)
    Acquista
    NEWValutazione Rischio Antiriciclaggio
    L'applicativo consente di gestire, compilare, modificare, archiviare e stampare tutti i documenti e le schede in conformità alle Regole Tecniche pubblicate dal CNDCEC il 23.1.2019.
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 183,00
    (€ 150,00 + IVA 22%)
    Acquista
    NEWCalcolo convenienza rivalutazione partecipazioni 2021
    La Legge di Bilancio 2021 ha riaperto i termini per effettuare la rivalutazione delle partecipazioni in base alle disposizioni dell’art. 7 della Legge 28.12.2001, n. 448. La legge di bilancio 2021, modificando il comma 2 dell’articolo 2 del decreto legge 24 dicembre 2002, n. 282, consente la rivalutazione delle partecipazioni possedute alla data del 1° gennaio 2021. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive da effettuare entro il 30 giugno 2021. Viene ora prevista un’unica aliquota dell’imposta sostitutiva, pari all’11%, da applicare sia alle partecipazioni qualificate che NON qualificate. Tramite questo foglio di calcolo sarà possibile determinare, in maniera rapida e agevole, la convenienza ad effettuare la rivalutazione delle partecipazioni qualificate e non qualificate.
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 36,60
    (€ 30,00 + IVA 22%)
    Acquista
    NEWCalcolo convenienza rivalutazione terreni 2021
    La Legge di Bilancio 2021 ha riaperto i termini per effettuare la rivalutazione dei terreni in base alle disposizioni dell’art. 7 della Legge 28.12.2001, n. 448. La legge di bilancio 2021, modificando il comma 2 dell’articolo 2 del decreto legge 24 dicembre 2002, n. 282, consente la rivalutazione dei terreni posseduti data del 1° gennaio 2020. La rivalutazione dovrà avvenire tramite una perizia giurata di stima e il versamento delle imposte sostitutive, da effettuare entro il 30 giugno 2021. Viene previsto che la percentuale dell’imposta sostitutiva risulti pari al 11% del valore del terreno. Tramite questo foglio di calcolo sarà possibile determinare, in maniera rapida e agevole, la convenienza ad effettuare la rivalutazione.
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 36,60
    (€ 30,00 + IVA 22%)
    Acquista
    NEW IRPEF, Calcolo previsionale 2021
    L'applicazione determina in modo rapido ma preciso l'IRPEF e le addizionali locali dovute considerando il reddito presunto, le detrazioni e gli oneri deducibili. Considera anche gli affitti assoggettati a "cedolare secca".
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 30,50
    (€ 25,00 + IVA 22%)
    Acquista
    NEWCheck List Superbonus 110%: aggiornata alle nuove versioni pubblicate dal CNDCEC
    Il superbonus del 110% delle spese di efficientamento energetico e antisismiche previsto dall’articolo 119 del D.L. 34/2020 è senza dubbio uno degli interventi anti-COVID che hanno riscosso più apprezzamenti. Al fine di limitare al minimo gli abusi il legislatore ha previsto che, ai fini della cessione del credito ai fornitori con sconto sul corrispettivo o ad altri soggetti fra cui le banche, l’esercizio dell’opzione sia effettuata con modalità telematica e munita del visto di conformità ai sensi dell'articolo 35 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 61,00
    (€ 50,00 + IVA 22%)
    Acquista
    Calcolo SuperBonus 110%
    Software in cloud per il calcolo del Superbonus 110%. Il programma consente di calcolare, in base alle spese da sostenere, l’importo delle detrazioni spettanti per interventi sostenuti su edifici condominiali o unifamiliari/plurifamiliari indipendenti.
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 73,20
    (€ 60,00 + IVA 22%)
    Acquista
    Rivalutazione Beni Impresa 2020
    Applicazione CLOUD per il calcolo della rivalutazione dei beni d’impresa 2020 ex DL 104/2020 (c.d. DL “Agosto”).
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 30,50
    (€ 25,00 + IVA 22%)
    Acquista
    IRPEF, Calcolo previsionale 2020
    Calcolo previsionale IRPEF 2020. Applicazione cloud per la determinazione in via PREVISIONALE dell'IRPEF per i redditi 2020.
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 30,50
    (€ 25,00 + IVA 22%)
    Acquista
    Calcola il credito di imposta sui canoni di affitti e locazioni per i soggetti danneggiati dal Covid-19
    Versione cloud del software di calcolo per determinare la misura del credito d’imposta, previsto dall’art. 8 del c.d. “Decreto Ristori” (DL137/2020), per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d'azienda per i mesi di ottobre, novembre e dicembre.
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 30,50
    (€ 25,00 + IVA 22%)
    Acquista
    Calcola il contributo a fondo perduto per PMI e autonomi danneggiati dal Covid-19
    L’art. 25 del Decreto Rilancio (D.L. 34/2020) prevede la concessione di un contributo a fondo perduto, interamente gestito dall’Agenzia Entrate ai soggetti titolari di reddito d’impresa e di lavoro autonomo e di reddito agrario, titolari di partita IVA, compresi anche gli enti non commerciali, gli enti del terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti, in relazione allo svolgimento di attività commerciali.
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 30,50
    (€ 25,00 + IVA 22%)
    Acquista
    Tool versione Cloud per il calcolo e analisi del costo di moratoria e allungamento finanziamenti (emergenza COVID)
    La crisi epidemiologica che sta colpendo non solo l'Italia ma anche il resto del mondo avrà rilevanti riflessi sul sistema produttivo e, conseguentemente, sulla situazione finanziaria delle aziende.Al fine di contrastare la crisi di liquidità derivante dalla contrazione di fatturato e dalle possibili difficoltà di incasso, esistono strumenti che permettono alle imprese di limitare o addirittura sospendere le uscite finanziarie derivanti dal pagamento di finanziamenti e leasing.
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 24,40
    (€ 20,00 + IVA 22%)
    Acquista
    DSCR sulla base delle indicazioni del CNDCEC per la Crisi d’Impresa
    Il Debt Service Coverage Ratio è un indice di finanza aziendale che indica il grado di copertura del debito. Nella sostanza si vede quanto il flusso finanziario di un determinato periodo copra il “servizio del debito”, ovvero le somme da rimborsare ai finanziatori (comprensive della parte “capitale” e della parte “interessi”).
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 47,58
    (€ 39,00 + IVA 22%)
    Acquista
    Easy Alert PMI: lo strumento per verificare il rischio di insolvenza delle Piccole e Medie imprese
    Easy Alert PMI è lo strumento realizzato da AteneoWeb per monitorare i segnali interni, sia contabili che extracontabili, delle Micro, Piccole e Medie imprese, alla luce delle novità previste dal nuovo "Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza"
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 84,18
    (€ 69,00 + IVA 22%)
    Acquista
    Cooperative a mutualità prevalente, calcolo IRES
    Il programma determina l'IRES relativa al periodo di imposta precedente dovuta dalle cooperative a mutualità prevalente (di consumo, di produzione e lavoro, agricole, sociali).
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 73,20
    (€ 60,00 + IVA 22%)
    Acquista
    FLAT TAX, test di convenienza
    Il programma stima, in modo semplice e intuitivo ma senza sacrificare la precisione dei risultati, il diverso trattamento fiscale previsto tra regime ordinario e regime forfetario
    Applicazione cloud per 12 mesi
    € 48,80
    (€ 40,00 + IVA 22%)
    Acquista
    NEW Banana Contabilità+
    Per la contabilità del Terzo Settore
    Banana Contabilità+ è il software per gestire la contabilità degli enti del Terzo Settore: registrazioni e Rendiconto di cassa, conforme ai nuovi schemi di bilancio, da depositare al RUNTS. Consente di creare e personalizzare i file di contabilità per qualsiasi tipo di ente: Organizzazioni di Volontariato (ODV), Associazioni di Promozione Sociale (APS), fondazioni e altro.

    PROFESSIONAL per Enti fino a € 220.000, comprende:
    • Contabilità Entrate/Uscite o in Partita Doppia
    • Contabilità multi-moneta per chi ha relazioni con l’estero
    • Rendiconto di cassa
    • Stato patrimoniale facoltativo
    • Report 5x1000
    • Report raccolta fondi
    • Attestati di donazione
    • Budget e piano della liquidità
    • Inserimento dei dati molto intuitivo grazie ai conti descrittivi
    Piano Professional
    € 73,20
    (€ 60,00 + IVA 22%)
    Acquista
    ADVANCED per Enti oltre a € 220.000, comprende:
    • Tutto quanto incluso nel piano Professional
    • Stato patrimoniale
    • Rendiconto gestionale


    Piano Advanced
    € 157,38
    (€ 129,00 + IVA 22%)
    Acquista
    Come avviare e gestire un'impresa femminile (PDF - EPUB)

    La nuova guida on line che illustra i fondi e le agevolazioni disponibili, il micro-credito, i risvolti fiscali e societari delle attività femminili.
    Oltre 150 pagine di approfondimenti, esempi, schemi e casi operativi per l’apertura e la gestione di attività femminili.

    Ebook in formato PDF e EPUB


    Visiona il sommario

     

    € 60,00
    (€ 57,70 + IVA 4%)
    Acquista
    Come avviare e gestire un'attività di e-commerce (PDF)

    Il nuovo manuale on line del Sistema Ratio che illustra, in modo pratico e operativo, tutti gli aspetti fiscali, contabili ed amministrativi delle attività di commercio elettronico.
    Oltre 50 pagine che illustrano, in modo pratico e operativo, tutti gli aspetti fiscali, contabili ed amministrativi delle attività di commercio elettronico.

    Ebook in formato PDF

    Visiona il sommario

    € 29,12
    (€ 28,00 + IVA 4%)
    Acquista
    Guida al Superbonus 110% (PDF)

    Il nuovo manuale on line che presenta tutti i dettagli del Superbonus, i due più interessanti istituti: la cessione del credito e lo sconto in fattura.
    Inoltre, i requisiti applicativi, le detrazioni spettanti ed i limiti di spesa.
    Oltre 50 pagine con casi pratici e particolarità, esempi e check-list operative.
    Il testo base è costantemente aggiornato on line fino al 31.12.2021.

    Ebook in formato PDF

    Visiona il sommario

    € 52,00
    (€ 50,00 + IVA 4%)
    Acquista
    Nuovo codice della crisi (PDF)

    Il nuovo manuale on line del Sistema Ratio che illustra, in modo pratico e operativo, tutti gli aspetti societari, le procedure e la disciplina del nuovo Codice della Crisi d’impresa, per una gestione dell'azienda orientata alla prevenzione e all'adozione di assetti adeguati.
    Oltre 80 pagine di approfondimenti, schemi, esempi, analisi di casi pratici e pratici modelli.

    Ebook in formato PDF

    Visiona il sommario

    € 48,57
    (€ 46,70 + IVA 4%)
    Acquista
    Come spiegare il bilancio all'imprenditore (PDF e EPUB)

    Manuale on line dedicato all’analisi di bilancio e della contabilità come strumenti di valutazione e diagnosi anche per le piccole e micro imprese.
    Oltre 80 pagine di approfondimenti, esempi, tabelle riepilogative: capire l’impresa attraverso la lettura del bilancio e della contabilità, l’analisi di bilancio, il rating bancario, il nuovo codice della crisi.


    Ebook in formato PDF e EPUB

    Visiona il sommario

    € 25,00
    (€ 24,04 + IVA 4%)
    Acquista
    Come migliorare il rapporto banca/impresa ed ottenere liquidità (PDF - EPUB)

    Manuale on line che approfondisce il rapporto tra impresa e banca e illustra le strategie per ottenere liquidità.
    120 pagine di approfondimenti, esempi, schemi per impostare un dialogo costruttivo con i propri istituti di credito.


    Ebook in formato PDF  e EPUB

    Visiona il sommario

    € 25,00
    (€ 24,04 + IVA 4%)
    Acquista
    Ratio in Tasca TUIR

    • Volume edizione 2021 + aggiornamento continuo on line.
    • Il Testo Unico delle Imposte sui Redditi aggiornato ogni anno, arricchito da prospetti e schemi operativi.
    • Il primo volume della collana Ratio in Tasca a essere realizzato è ormai un classico indispensabile per i lettori del Sistema Ratio.

    Edizione 2021
    € 70,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Ratio in Tasca IVA

    • Volume edizione 2021 + aggiornamento continuo on line.
    • Una guida pratica per riepilogare la normativa IVA: il D.P.R. 633/1972, la disciplina per le operazioni intracomunitarie, il regime dei beni usati, lo scontrino e la ricevuta fiscale, DDT e tutte le ultime novità.



    Edizione 2021
    € 70,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Ratio in Tasca Contabilità e Bilancio

    • Volume edizione 2021 + aggiornamento continuo on line
    • Tutti gli aspetti civilistici e fiscali delle voci di bilancio per una corretta registrazione delle relative scritture contabili.
    • Un pratico strumento di consultazione e di verifica operativa, particolarmente adatto anche per supportare costantemente il collaboratore di studio nella sua attività.

    Edizione 2021
    € 70,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Ratio in Tasca Contratti

    • Volume edizione 2021 + aggiornamento continuo on line
    • Contiene una selezione dei contratti di più comune utilizzo nel mondo dell’impresa e tra privati. Il volume esamina i principali aspetti generali della contrattualistica, prevedendo la trattazione specifica dei casi più frequenti attraverso l’analisi schematica degli aspetti più significativi.
    • In più, è disponibile nella versione digitale online il testo integrale del contratto in formato Microsoft Word riutilizzabile.

    Edizione 2021
    € 70,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Ratio in Tasca Contratti di Lavoro

    • Volume edizione 2021 + aggiornamento continuo on line
    • Il volume della collana dedicato all’area lavoro. Analisi delle tipologie contrattuali di lavoro.
    • Lavoro subordinato, lavoro a tempo determinato, lavoro a tempo parziale, dirigenti, tirocinio, apprendistato, somministrazione di lavoro, lavoro domestico, lavoro intermittente, lavoro parasubordinato, ecc...

    Edizione 2021
    € 70,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Manuale on line Nuovo codice della crisi + Applicativo software Easy alert PMI

    Nuovo codice della crisi
    Il commercialista a fianco dell'imprenditore per la pianificazione aziendale
    Il nuovo manuale on line del Sistema Ratio che illustra, in modo pratico e operativo, tutti gli aspetti societari, le procedure e la disciplina del nuovo Codice della Crisi d’impresa, per una gestione dell'azienda orientata alla prevenzione e all'adozione di assetti adeguati.
    Oltre 80 pagine di approfondimenti, schemi, esempi, analisi di casi pratici e pratici modelli.

    Easy Alert PMI
    L’applicativo software per verificare il rischio di insolvenza delle Piccole e Medie imprese
    Per monitorare i segnali interni, sia contabili che extracontabili, delle micro, piccole e medie imprese, alla luce delle novità previste dal nuovo "Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza".

    € 107,50
    (IVA inclusa)
    Acquista
    Manuale on line Superbonus 110% I requisiti, i limiti e le modalità di applicazione + Video mensili di aggiornamento on line Superbonus 110%

    Il nuovo manuale on line che presenta tutti i dettagli del Superbonus, i requisiti applicativi, le detrazioni spettanti ed i limiti di spesa. Con l’analisi di casi pratici, esempi e check-list operative.
    Il testo base è costantemente aggiornato on line fino al 31.12.2021. Versione scaricabile e stampabile.
    + 14 incontri di formazione on line da 1 ora a cura del Dott. Stefano Baruzzi. Con materiale didattico sempre disponibile.



    Guida on line Superbonus 110%
    + Video mensili
    € 158,60 anzichè € 268,00
    € 158,60
    (€ 130 + IVA 22%)
    Acquista
    Collana Ratio in Tasca

    • 5 volumi edizione 2021 + aggiornamento continuo on line.
    • Gli indispensabili manuali del Sistema Ratio aggiornati con tutte le novità 2021.
    • Consueta forma schematica, per una veloce comprensione dei contenuti.
    • Indici sistematici e alfabetici, richiami tematici e normativi.
    • Volumi cartacei, con spedizione via corriere, arricchiti da versione digitale on line, con formulari e fac simile scaricabili e personalizzabili.

    Sconto del 20%
    € 280,00
    (Escl. IVA art. 74)
    Acquista
    Assistenza per l’acquisto
    Hai dei dubbi su come acquistare i prodotti nello store ratio? Contatta il servizio clienti allo 0376775130 oppure scrivici in chat
    Pagamento sicuro
    Puoi pagare con Carta Di Credito, Paypal, Bonifico Bancario o tramite Satispay. Tutto in totale sicurezza e con estrema semplicità
    Spedizione gratuita
    La spedizione sul nostro store è sempre gratuita e garantita nel minor tempo possibile dalla ricezione del pagamento
    Fondazione Senza Frontiere - OnlusDona il tuo 5x1000 a Fondazione Senza Frontiere - Onlus