Consulenza aziendale, commerciale e marketing

24 Maggio 2025

Più delega, meno reazione

Per diversi imprenditori e professionisti il livello di insoddisfazione sta rapidamente salendo, a causa della crescente fatica che comporta gestire tutte le attività in modo efficace. Per uscire da questa impasse è indispensabile delegare maggiormente.

“C’è qualcosa che non va, tutto diventa più macchinoso, ma non capisco perché”. Questo è uno dei modi che le persone utilizzano per esprimere il loro disagio, come se fossero intrappolate nella ruota del criceto.

Altre, invece, hanno capito come superare questo stato di frustrazione. Esiste una differenza potente, ma molto semplice, nel modo in cui gli imprenditori e i professionisti che hanno una visione olistica del lavoro, gestiscono la propria giornata in modo più efficace ed efficiente.

Chi è insoddisfatto degli scarsi progressi passa molto tempo a reagire. In particolare, a reagire alle richieste dei clienti e dello staff. Di conseguenza, dedica troppo poco tempo allo sviluppo delle attività realmente produttive.

Questo scenario è espresso comunemente nel mantra aziendale che tutti noi conosciamo molto bene e che ciclicamente ci ripetiamo: “Devo dedicare più tempo alla mia attività e meno tempo a lavorare nella mia attività”.

Naturalmente, ognuno deve rispondere alle proprie esigenze, ma le persone di maggior successo rispondono in modo diverso rispetto alla media di colleghi e concorrenti. Chi ottiene migliori risultati rimane concentrato sul progetto.

Vuoi leggere l’articolo completo?

Abbonati a Ratio Quotidiano o contattaci per maggiori informazioni.
Se sei già abbonato, accedi alla tua area riservata.

C.F e P.IVA: 01392340202 · Reg.Imp. di Mantova: n. 01392340202 · Capitale sociale € 210.400 i.v. · Codice destinatario: M5UXCR1

© 2025 Tutti i diritti riservati · Centro Studi Castelli Srl · Privacy · Cookie · Credits